S.E.A. Sardegna Eventi & Avventure di Giulia Concas nasce idealmente nel 2019 e vede la luce solo nel 2021, finanziato grazie al bando di finanziamento “Innovazione del sistema identitario – Contributi per la creazione di imprese identitarie extra-agricole” del Gal Linas Campidano.
Giulia Concas è la mente creativa del progetto: nata a Olbia nel 1996 e attualmente residente ad Arbus. Diplomata al Liceo Classico, prosegue gli studi all’Università di Cagliari presso la facoltà triennale di Scienze della Comunicazione, dove consegue la laurea nel 2018.
A seguito della laurea frequenta un corso di strategie imprenditoriali, durante il quale, grazie al supporto di consulenti professionisti, realizza il Business Plan del progetto di S.E.A.
Successivamente, nel 2020, nonostante le difficoltà imposte dalla situazione pandemica, partecipa al bando di finanziamento proposto dal Gal Linas Campidano, di cui risulterà beneficiaria nel 2021.
In seguito frequenta i corsi di formazione di “Gestione e Organizzazione di Eventi” e “Social Media & Ufficio Stampa” di Accademia degli Eventi.
Il progetto S.E.A. Sardegna Eventi & Avventure è, quindi, il risultato di un percorso, mosso da uno sconfinato amore per il territorio di Arbus e dalla volontà di valorizzarlo, soprattutto dal punto di vista delle potenzialità offerte dalla produzione artigianale del territorio.